Una struttura giovane e flessibile, con uno staff altamente qualificato, in cui coesistono passato, storia e innovazione. Così si può iniziare a raccontare il percorso imprenditoriale dei fratelli Flavia e Christian Danese che, “ispirati” dall’ attività paterna, hanno saputo cercare una nuova strada per realizzare la loro idea del fare impresa, ponendosi come obiettivo primario l’ottimizzazione del grado qualitativo dei servizi e dei prodotti.

È dalla loro motivazione che, nel 2000, è nata, a Belfiore, Danese S.r.l., azienda metalmeccanica specializzata nel settore degli allestimenti per veicoli industriali, in particolare attrezzature di sollevamento, studiati e realizzati secondo le specifiche esigenze di ogni singolo cliente, perché è fondamentale che un mezzo, commerciale o industriale, sia trasformato, dopo l’acquisto, in base alle necessità dell’ utilizzatore finale.

Con la sua organizzazione tecnica, con il suo reparto produttivo e con una efficiente rete di vendita, Danese è in grado di dare al cliente un servizio completo offrendo: consulenza per una mirata scelta della macchina adatta agli impieghi specifici; elaborazione di preventivi personalizzati; verifica distribuzione pesi e stabilità per ogni tipo di allestimento e autocarro; esecuzione di progetti tramite l’utilizzo di software di calcolo e disegno eseguiti dall’ufficio tecnico interno; collaudi con personale esperto; assistenza tecnica post-vendita.

La professionalità e la collaborazione con realtà leader del settore fanno di Danese un’azienda di tutto rispetto nel comparto del montaggio e riparazione di gru da gancio, ribaltabili trilaterali, ribaltabili per mezzi d’opera, scarrabili e multibenne. Ampio il catalogo delle proposte che comprende inoltre: piattaforme aeree, sia telescopiche sia pantografiche, da installare su veicoli con patenti B, con sbracci che vanno dai 14m ai 22m, gru da applicare su veicoli con portata di 35q.li fino a gru per veicoli a 3 o 4 assi e semirimorchi per i quali è assicurata anche l’assistenza post vendita.

Il settore degli allestimenti per l’ecologia ha conosciuto negli anni una fase di significativa espansione con la produzione di ribaltabili da rottame, sia su motrice che su rimorchio, e casse scarrabili porta gru: una linea che si distingue per l’utilizzo di prodotti di prima scelta, che ne garantisce una grande durata nel tempo e prestazioni elevate e per la minuziosa cura riservata ad ogni particolare nella fase di lavorazione. Le casse, inoltre, sono apprezzate per il gradevole impatto estetico conferito al mezzo sul quale vengono montate.

Ricca anche la gamma degli accessori commercializzati: radiocomandi, traverse, stabilizzatrici, cestelli per piattaforme, forche da edilizia, polipi e pinze idrauliche. L’operatività di Danese non si limita alla fornitura degli allestimenti e alla manutenzione: l’azienda è in grado, post-vendita, di garantire un servizio di verifica periodica sulle apparecchiature di sollevamento che, come previsto dall’articolo 71 del D. Lgs. 81/08 (Testo Unico sulla sicurezza), deve essere effettuato costantemente, sulla base di frequenze stabilite e in conformità alle indicazioni fornite dai fabbricanti. <>.

Danese S.r.l. è un impresa dinamica ed efficiente, una delle realtà più positive del settore, che ha saputo, negli anni, costruirsi un pacchetto clienti altamente fidelizzato. Dieci i dipendenti e un fatturato che, nel passato esercizio, ha superato il milione di euro: nonostante l’andamento non facile del settore del building negli ultimi tempi, Danese ha mantenuto e mantiene uno standard di crescita costante grazie all’abilità nell’adattarsi all’evoluzione della domanda e proponendo servizi sempre nuovi e di alto livello.

varie 045